TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 
(D.Lgs 22/05/1999, n. 185)

 

Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita dei prodotti di Bus to go italia srls via G. Garibaldi 64/3 Nocera Inferiore 84014 (SA)


INFORMAZIONI GENERALI 
Il servizio è offerto ed organizzato da Bus to go Italia srls P.IVA 05652850651 con sede legale in via G. Garibaldi 34/3 Nocera Inferiore 84014 (SA) 

Bus to go Italia srls potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.

OGGETTO 
L’offerta di Bus to go Italia srls comprende la possibilità di acquistare: 
1- servizio di trasporto Andata e Ritorno (o solo andata - o solo ritorno), tramite vettori autorizzati, con o senza accompagnatore a bordo; 
2- pacchetto complessivo di biglietto d'ingresso all'evento e trasporto Andata e Ritorno (o solo andata - o solo ritorno), tramite vettori autorizzati, con o senza accompagnatore a bordo;

3- pacchetti complessivi di servizio pernottamento e trasporto con mezzi quali autobus,treni,aerei. 


INFORMAZIONI SUI PULLMAN E SUI POSTI A SEDERE
I pullman utilizzati per i viaggi appartengono a ditte di noleggio pubblico di piazza e posseggono tutti i regolari requisiti di assicurazioni, permessi e sicurezza richiesti dalla legge. Le ditte affidatarie del servizio sono responsabili per tutto ciò che concerne i propri mezzi e i propri autisti.

In alcuni casi potrebbero essere inviati bus di aziende diverse dai nostri partners per necessità di servizio, ma in qualsiasi caso i bus saranno similari a quelli generalmente usati durante i nostri viaggi.

I posti a sedere generalmente non sono assegnati ma di libera scelta da parte dei passeggeri. In alcuni casi facendone esclusiva richiesta allo staff si potrebbero assegnare o riservare dei posti solo ed esclusivamente per condizioni particolari (gravi patologie,gravidanze,problemi motori ecc.) e per nessun altro motivo.

Per alcuni eventi i posti potrebbero essere assegnati da parte dell'azienda o potrebbero essere scelti in fase di prenotazione dal cliente.

In nessun caso il cliente deve occupare dei posti contrassegnati come riservati o indisponibili causa l'allontanamento dello stesso da parte del nostro staff.

Il passeggero non deve in nessun caso occupare posti (in determinati momenti liberi) se già occupati da oggetti personali di altre persone.

ADESIONE 
Per poter organizzare, ottimizzare e confermare le partenze è necessario aderire usando il modulo di prenotazione sul sito www.bustogoitalia.com . L’adesione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali indicazioni relative a dati anagrafici, recapiti personali, indirizzo e-mail e le altre informazioni utili all’erogazione del servizio.

Nel caso in cui il cliente commette errori nel compilare uno o più campi del modulo di prenotazione, la stessa potrebbe essere nulla, quindi il cliente e tenuto a contattarci per la modifica dei dati errati.

Un solo cliente può effettuare più prenotazioni per un singolo evento, l'importante è inserire i dati reali degli altri passeggeri dove richiesti e non i propri dati in ripetizione per bloccare più posti. In tal caso se presenti più prenotazioni con gli stessi dati verrà presa in considerazione l'ultima prenotazione effettuata.

L’adesione non comporta alcun tipo di impegno economico o contrattuale fino al momento in cui non verrà effettuato il pagamento. I dati rilasciati non saranno in nessun modo ceduti a terzi tranne che per esigenze organizzative e saranno utilizzati solo per gli scopi richiesti dall’erogazione del servizio. 

CONFERMA, PRENOTAZIONI E PARTENZE 

Per alcuni eventi è possibile prenotare direttamente i biglietti ed effettuare il pagamento con le modalità previste, in seguito si riceverà in automatico un email contenente i biglietti validi per la partenza oltre che la ricevuta di pagamento.

Altri eventi invece vengono gestiti tramite form per la raccolta delle adesioni e raggiunto il numero minimo necessario per confermare le singole partenze e fermate, la Bus to go Italia srls ne darà conferma scritta tramite e-mail,sms,messaggio Whatsapp o telefonata e sarà possibile procedere al pagamento. Ricordiamo che il modulo da compilare equivale ad una richiesta di prenotazione in quanto la disponibilità di posti e le informazioni di pagamento (quindi conferma della partenza) vi saranno inviate dal nostro staff come indicato nella email di conferma che il cliente riceverà subito dopo la compilazione del modulo.

Gli utenti sono tenuti a presentarsi all’appuntamento fissato con il pullman negli orari e nei luoghi indicati nei dettagli e nella comunicazione di Bus to go Italia srls. Il ritardo all’appuntamento comporterà la partenza del pullman e la perdita dei diritti dell’utente sul biglietto acquistato.

Se in fase di prenotazione il cliente ha optato per una determinata città di partenza o di ritorno, questa non è sostituibile con un altra se non tramite richiesta scritta alla Bus to go Italia srls almeno 24 ore prima dell'inizio dell'evento.

Inoltre se al ritorno si decide di scendere in un altra città, diversa da quella di partenza all'andata, bisogna farne richiesta scritta almeno 24 ore prima della partenza.

La Bus to go Italia srls si riserva la possibilità di non effettuare una determinata fermata, anche se presente nel programma di viaggio se non sono presenti prenotazioni da quella determinata fermata.

ORARIO DI ARRIVO AGLI EVENTI 
L'orario di partenza dalle rispettive fermate e di arrivo ai luoghi degli eventi sono indicati sul sito www.bustogoitalia.com al momento della prenotazione. Gli orari sono puramente indicativi infatti, potrebbero subire variazioni in base alle fermate previste dal tragitto dell'autobus e a possibili code o traffico. Chi avesse particolari esigenze di arrivo è pregato di contattare la Bus to go Italia srls prima di procedere all'acquisto. A condizioni normali di percorribilità, i nostri autobus solitamente arrivano ai luoghi degli eventi con almeno 3 ore di anticipo. Bus to go Italia srls non è responsabile in caso di notevoli ritardi o annullamenti dei viaggi dovuti da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, che possano impedire la partecipazione all'evento quali : incidenti che coinvolgono la strada del servizio, condizioni atmosferiche avverse, chiusura di strade o tratti autostradali, guasti ai mezzi noleggiati per il servizio.

La Bus to go Italia srls si riserva la possibilità di modificare gli orari dandone comunicazione ai partecipanti all'evento con almeno 12 ore di anticipo.

La Bus to go Italia srls si riserva la possibilità di modificare gli orari anticipandoli anche di circa 6 ore in caso di condizioni meteo avverse o catastrofi dandone comunicazione ai partecipanti all'evento con almeno 6 ore di anticipo.

PREZZI 
I prezzi indicati sul sito www.bustogoitalia.com sono espressi in € (euro) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Si intende escluso dalle offerte tutto ciò che è ricompreso nella voce “la quota non comprende”.

 

ACCONTI

Solo ed esclusivamente per alcuni eventi su nostro consenso è possibile versare un acconto sul pagamento totale ed effettuare il saldo entro 10 giorni dalla data dell'evento stesso.

L'acconto, una volta effettuato, non è rimborsabile in nessun caso.


RINUNCE 
In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento,Bus to go Italia srls restituirà:

- L’ammontare del versamento effettuato con una trattenuta di Euro 10 (dieci) a partecipante, a titolo di costi gestione pratica, se la rinuncia avviene prima di 30 giorni dalla data della partenza;

- Nessun rimborso verrà effettuato se al momento della partenza mancano meno di 20 giorni.

- In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento in modalità Acconto, quest'ultimo non sarà rimborsato.

- Qualora fosse già stato acquistato un viaggio di Andata e Ritorno per un evento e successivamente il cliente chiedesse di poter usufruire del viaggio di 'Solo Andata' o di 'Solo Ritorno', non è previsto alcun rimborso nonostante si usufruisca di una sola tratta.

- Non è possibile "spostare" la quota per un altro evento o mantenere in sospeso la stessa per un futuro evento.

- In caso di acquisto Coupon da siti come Groupon.it o similari, una volta attivato il Coupon non è più possibile ottenere il rimborso in quanto si tratta di un acquisto già a prezzo promozionale.

- Il biglietto o pacchetto è cedibile a terzi solo ed esclusivamente dopo comunicazione scritta tramite email a info@bustogoitalia.com o portale "contattaci" del sito www.bustogoitalia.com , solo ed esclusivamente prima di 24 ore dall'inizio dell'evento o partenza, specificando i dati propri di prenotazione e quelli della persona a cui si cede il proprio biglietto o pacchetto. 

I costi per il cambio nominativo di eventuali biglietti annessi al nostro servizio saranno addebitati al nuovo passeggero (es. cambio nome biglietto aereo, biglietto treno, biglietto concerto o similari).

Il biglietto o pacchetto sarà effettivamente ceduto a terzi dopo esclusiva conferma della Bus to go Italia srls.

ASSISTENZA E CONDIZIONI IN CASO D'INCIDENTE

Nel caso si verificasse un incidente comportante l'interruzione del servizio, l'azienda compie ogni ragionevole sforzo per prestare l'assistenza proporzionata alle esigenze pratiche e immediate del passeggero, insorte a seguito dell'incidente stesso.

L'eventuale assistenza prestata nelle circostanze di cui sopra, non costituisce in nessun caso riconoscimento di responsabilità da parte della nostra azienda.

Tutte le responsabilità e i doveri previsti dal regolamento UE n. 181/2011 sono ad esclusivo carico del vettore (azienda di noleggio) che effettua il trasporto.

ANNULLAMENTO EVENTO

In caso di annullamento di un evento fino a 24 ore dall'inizio dello stesso da parte degli organizzatori o enti e per cause non dipendenti da Bus to go Italia srls, la società si riserva di trattenere Euro 10 (dieci) su ogni singola prenotazione (a partecipante), a titolo di ‘costi gestione pratica’. Eventuali acconti già versati dal cliente per il servizio Autobus non saranno rimborsati.

In caso di annullamento nelle 24 ore precedenti l'inizio del concerto non è previsto alcun rimborso (esempio: mancano 22 ore all'evento nessun rimborso).

In caso di annullamento da parte della Bus to go Italia srls per causa di forza maggiore, l'intera quota sarà rimborsata.

In caso di guasti ai mezzi di trasporto e quindi mancata partecipazione per causa di forza maggiore all'evento, la società incaricata del noleggio si occuperà di riportare i passeggeri nella loro città di partenza e verrà emesso un rimborso dell'intera quota.


PASSEGGERI MINORENNI

La Bus to go Italia srls declina ogni responsabilità in caso di passeggeri minorenni, secondo le seguenti modalità:

Passeggeri Minorenni che alla data dell'evento non hanno ancora compiuto i 18 anni:

devono obbligatoriamente essere accompagnati da un maggiorenne che ne assuma la piena responsabilità. Nel caso in cui il maggiorenne non sia un Genitore/Tutore è necessaria la compilazione del Modulo Autorizzazione Minori scaricabile qui: scarica PDF

E obbligatorio inviare il Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore (con allegata copia del documento di identità dello stesso) alla Bus to go Italia srls, con le seguenti modalità: via email info@bustogoitalia.com, via posta alla sede legale della Bus to go Italia srls, tramite sito internet nella sezione contatti. E' inoltre obbligatorio che il minore consegni l'originale del Modulo Autorizzazione Minori firmato dal genitore o tutore, direttamente al nostro referente o autista al momento della salita sull'autobus il giorno dell'evento.

BAGAGLI

Ogni passeggero può trasportare gratuitamente un bagaglio di peso non superiore a 25 kg da alloggiare nel porta bagagli inferiore (stiva), un bagaglio a mano di peso non superiore a 15 kg sempre da alloggiare nella porta bagagli inferiore ed una piccola borsa o zaino da portare con se a bordo ed alloggiare nella cappelliera.

Se il passeggero necessita di portare con se altri bagagli o attrezzature particolari deve comunicarlo alla Bus to go Italia srls almeno 12 ore prima della partenza tramite email o tramite telefonata agli indirizzi e ai numeri presenti sul sito internet www.bustogoitalia.com sezione contatti.

Nel caso il passeggero non abbia informato la Bus to go Italia srls sulla presenza del bagaglio extra gli autisti potrebbero non accettare il bagaglio.

Sono esclusi dal trasporto i materiali e gli oggetti pericolosi e in particolare:

Alcuni esempi: armi, munizioni e fuochi d'artificio.

  • sostanze esplosive, infiammabili, radioattive, maleodoranti o corrosive.

  • oggetti non imballati o privi di protezione che potrebbero ferire i passeggeri.

TRASPORTO ANIMALI

Il trasporto di cani o altri animali non è consentito a bordo, ad esclusione dei cani guida per non vedenti.

 

SPEDIZIONE FATTURE O BIGLIETTI

-Biglietti/pacchetti per eventi: A saldo totale avvenuto, i Biglietti/pacchetti quando previsti (in alcuni casi basta fornire il nome agli autisti o referenti), verranno inviati tramite email all'indirizzo inserito in fase di prenotazione.

Non è possibile l'invio dello stesso con altri mezzi se non precedentemente concordati con la Bus to go Italia srls.

È sua responsabilità fornirci un indirizzo email valido e sicuro per l'invio dei biglietti/pacchetti. La Bus to go Italia srls si impegna a inviare il biglietto/pacchetto almeno 12 ore prima della partenza quando previsto.

I biglietti/pacchetti possono essere stampati ma anche mostrati in formato digitale al momento della partenza.

-Fatture : A saldo totale avvenuto, il cliente dovrà effettuare specifica richiesta di fattura ed essa verrà subito emessa e inviata tramite email all'indirizzo inserito in fase di prenotazione. La Bus to go Italia srls potrebbe inviare la stessa anche dopo qualche giorno dal pagamento o entro i 5 giorni successivi dal termine del viaggio. La fattura o ricevuta ordinaria non è necessaria (se non specificamente richiesta) per partecipare all'evento o per salire a bordo degli autobus.

CODICI PROMOZIONALI/SCONTO

Se il cliente ha ricevuto un codice promozionale o sconto da noi o da un nostro partner può inserirlo in fase di prenotazione nel campo apposito durante l'inserimento dei propri dati.

I codici promozionali o sconto ricevuti dai nostri clienti hanno come durata la fine dell'anno solare in cui vengono emessi (es. codice sconto emesso in data 10 Marzo 2018 scadenza 31 Dicembre 2018).

La scadenza può variare se in fase di emissione degli stessi sia stata specificata la scadenza o la durata.

I codici promozionali/sconto non sono cumulabili.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 
-La Bus to go Italia srls declina ogni responsabilità che derivi da traffico, o eventuali impedimenti che possano verificarsi durante il percorso. La Bus to go Italia srls si riserva il diritto di accettare o meno i passeggeri a bordo e di allontanare e/o segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti illeciti o pericolosi.

Bus to go Italia srls non è responsabile in caso di notevoli ritardi o annullamenti dei viaggi dovuti da circostanze al di fuori del nostro ragionevole controllo, che possano impedire la partecipazione all'evento quali : incidenti che coinvolgono la strada del servizio, condizioni atmosferiche avverse, chiusura di strade o tratti autostradali. In questi casi non è previsto nessun rimborso.

-Al termine dell’evento, il pullman attenderà i passeggeri fino a 30 minuti nel luogo specificatamente concordato sul luogo.

-E' necessario viaggiare con un Documento di Identità valido.

-I mezzi effettueranno il servizio di trasposto alla sede dell'evento e di rientro dalla stessa, durante l'evento i pullman potrebbero lasciare la sede per esigenze proprie, quindi il passeggero è tenuto a portare con se tutti i propri beni in quanto non siamo responsabili di eventuali smarrimenti o furti.

-Eventuali accordi di ogni genere presi con gli autisti  per eventuali fermate o per eventuali concessioni non comportano assolutamente l'accettazione da parte della Bus to go Italia srls. Gli autisti sono autorizzati da noi alla sola identificazione dei candidati e al contattarvi in caso di vostra assenza alle fermate. Per comportamenti irresponsabili o che possano aver recato disservizi al passeggero ne risponderà la ditta di noleggio autobus.

-Il passeggero alla fine dell'evento non è tenuto subito a salire sui pullman e a ripartire nei seguenti casi:

  • non sono ancora passate le ore di riposo continuative previste dal regolamento europeo 561/2006 (il riposo ha inizio dal momento in cui gli autisti hanno raggiunto l'hotel e non dal momento in cui i passeggeri hanno lasciato il bus);

  • gli autisti non sono stati esclusivamente autorizzati dalla Bus to go Italia srls alla ripartenza e all'apertura delle porte dei pullman;

  • in situazioni particolari che potrebbero presentarsi in quel determinato momento.

-Se la tipologia di evento (es Concorso) comporta che alcuni passeggeri terminano lo stesso prima di altri, essi non sono tenuti a salire a bordo dei pullman prima di tutti gli altri passeggeri.

-In caso di arrivo anticipato rispetto all'arrivo previsto comunicato ai passeggeri in fase di prenotazione, i passeggeri sono tenuti a scendere dai bus per permettere la sosta come previsto da regolamento europeo 561/2006.

-La Bus to go Italia srls potrebbe decidere di posticipare per un massimo di 24 ore o annullare la ripartenza al termine dell'evento per cause al di fuori del nostro ragionevole controllo, in tal caso non sono previsti rimborsi.

-Se il passeggero ritiene di aver ricevuto un disservizio durante il viaggio è tenuto a contattare la Bus to go Italia srls solo ed esclusivamente tramite messaggio email a info@bustogoitalia.com (altri tipi di comunicazioni non saranno presi in considerazione) entro 48 ore dal termine del viaggio. In tal caso la Bus to go Italia srls si riserva la focoltà di rispondere entro 7 giorni dalla ricezione e di valutare la richiesta del passeggero.

Superate le 48 ore alla fine del viaggio la Bus to go Italia srls non prenderà in considerazione nessun reclamo o particolari richieste dovuti a disservizi.

Si ricorda che a bordo dei nostri Bus potrebbero essere presenti dei giornalisti e troupe televisive autorizzati da noi. Se il passeggero è infastidito da tali presenze può comunicarlo direttamente a loro o ai nostri autisti in modo da prendere i dovuti accorgimenti.

FORO COMPETENTE

Per le controversie derivanti  dall'applicazione o interpretazione di tali termini e condizioni si elegge come competente in via esclusiva il Foro di Nocera Inferiore.

 
PRIVACY E USO DEI COOKIE 

Nei confronti dei dati personali raccolti il Cliente ha facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 13 del D.Lgs n. 196 del 2003 rivolgendosi alla Bus to go Italia srls che provvederà in merito.

Vi invitiamo a leggere nel dettaglio la nostra informativa sulla privacy - Ulteriori informazioni

Vi invitiamo a leggere nel dettaglio la nostra informativa sull'utilizzo dei cookie - Ulteriori informazioni

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Icona sociale
BUS TO GO ITALIA SRLS  -  SEDE LEGALE via G.Garibaldi 64/3 - 84014 Nocera Inferiore (SA)
P.IVA 05652850651 -  ISCRITTI AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SALERNO N° SA - 463261